QUANDO
Si prevedono due uscite settimanali: una in un giorno feriale, martedì o mercoledì, più facile e una di sabato, talvolta domenica, poco più impegnativa. Naturalmente si dovrà tener conto del meteo previsto e la programmazione settimanale ne potrebbe risentire.
DA DOVE E VERSO DOVE
Le escursioni possono partire da diversi punti di Milano, tutti raggiungibili in metropolitana; questo per essere più vicini alle nostre mete ed evitare di fare chilometri nel traffico. Talvolta useremo anche il treno per raggiungere mete fuori dalla provincia.
Sceglieremo siti interessanti dal punto di vista naturalistico, artistico, architettonico, storico, culturale e, perchè no, anche gastronomico.
COME
Regole di base: rispettare l’orario di partenza, gomme ben gonfie, camera d’aria di riserva, casco in testa e tenere la destra; leggi e aderisci al nostro regolamento. Per motivi organizzativi è gentilmente richiesto di segnalare la vostra presenza.
CONTRIBUTI
I soci possessori di tessera base ad ogni escursione feriale verseranno un contributo di 5 euro; ad ogni escursione festiva di 10 euro. Ai soci con tessera plus nulla verrà richiesto. Il contributo potrà essere versato o direttamente in contanti o accreditando, anche con smartphone, o con carta di credito e pos mobile Sum Up il conto Paypal “Associazione Culturale la Bici Verde”.